02 20011200 Ti chiamiamo solo dall'Italia

Tariffe Energia e Gas. Risparmia sulle Bollette!

CONTROLLA IL FORNITORE DI ENERGIA PIÙ ECONOMICO PER LA TUA AREA DI RESIDENZA

  • Hidden
Proseguendo si accettano i termini e condizioni di servizio
Ti chiamiamo solo dall'Italia

I VANTAGGI PER TE

  • Servizio imparziale e personalizzato
  • Preventivi e Consulenza gratuiti
  • Le migliori offerte a confronto

ALCUNI GESTORI CONFRONTATI

Recensione cliente ComparaSemplice (opinioni)Opinione di un utente di ComparaSemplice

Come risparmiare su luce e gas

Non esiste una tariffa luce-gas migliore in assoluto, esiste la tariffa più vantaggiosa in base alle tue necessità e al tuo stile di consumo che si riflette in bolletta. Inoltre, dopo un po’ la tua tariffa non è più competitiva perchè è nato un nuovo operatore nel mercato libero o sono state lanciate nuove offerte piu’ adatte alle tue esigenze: se compari subito tutte le offerte puoi risparmiare sul serio fino a 500€ in totale e non ti costa nulla. Perché non provarci?

Noi di ComparaSemplice.it ci impegniamo a garantirti tutte le informazioni aggiornate, affidabili in modo che tu possa confrontare le offerte combinate di elettricità del servizio elettrico, gas per il riscaldamento e l’acqua calda, dei migliori gestori ed essere certo che non ti sia sfuggito nulla per valutare il tuo migliore fornitore di energia per cambiare tariffa (bioraria, trioraria o monoraria) o fare un contratto per nuovo allaccio o subentro. Fai un semplice confronto dei prezzi delle migliori offerte per le tariffe per la fornitura di luce, energia elettrica e gas dei seguenti fornitori, dedicati alla casa, alla famiglia, alle aziende e ai professionisti: Enel, Eni Plenitude, Iren, Illumia, Wekiwi, Acea, Gas Natural, Eviva, A2A, Sorgenia, Edison, Green Network, Heracomm, GDF Suez, Trenta, e-Light, E.ON, Aemme, AGSM, AIM, AMGA, Argos, AXO, Bluenergy, Coop, Energan, Engie, Enne, Enoi, Estra, Fintel, Gala, NWG, Omnia, Unogas, Vivigas, Optima.

Difendersi dal caro bollette luce e gas? Scegli l’offerta giusta

L’aumento delle bollette di luce e gas ha colpito tutte le famiglie italiane. Le fatture per la fornitura di energia elettrica e riscaldamento, nel 2022, hanno raggiunto picchi del +40% o +50%. Un rincaro che ha interessato maggiormente i consumatori serviti in maggior tutela e coloro che, a inizio anno, hanno visto scadere le proprie offerte luce e gas a prezzo fisso (a cui è seguita l’inevitabile rivalutazione al rialzo delle tariffe).

Con il decreto contro caro bollette, il Governo ha stanziato ulteriori fondi a sostegno delle famiglie e delle imprese maggiormente colpite dall’aumento della spesa per l’energia elettrica e il riscaldamento, mantenendo basse (quando non annullando) alcune voci di costo presenti in fattura e ampliando i sussidi per i bonus sociali (ampliata fino a 5,2 milioni la fascia di famiglie che possono beneficiare dei bonus). Tuttavia, anche le famiglie che non versano in gravi difficoltà possono trovarsi in crisi davanti a bollette che superano di misura, anche di centinaia di euro, quelle dell’anno precedente.

Come difendersi dal caro bollette, dunque? Ad oggi, la strategia migliore è quella di valutare le offerte a tariffa indicizzata (variabile), al fine di sfruttare l’andamento dei prezzi dei mercati all’ingrosso e risparmiare nei periodi in cui la domanda energetica cala.

I consulenti di ComparaSemplice.it sapranno consigliarti in base allo stile dei tuoi consumi di luce e gas e sapranno affiancarti nel confronto delle migliori tariffe offerte oggi sul mercato libero dell’energia e del gas.